per chi ha il cinema dentro
home page
Fuori concorso 2011

Condividi

Un incontro imprevisto

Sezione non competitiva "Italian Short Films" | Cortometraggi italiani


Lunedì 11 aprile 2011 - Ore 22,00 – Sala 3 - Città del Cinema - Via Miranda -Foggia


Sinossi 
Samantha è una ragazza di 29 anni con problemi di droga e prostituzione, Vittorio è un ex direttore d’orchestra con un trauma alle spalle. I loro destini s’incroceranno per caso e l’aiuto reciproco li porterà a fronteggiare e superare le proprie difficoltà.

 

Info

Titolo: Un incontro imprevisto

Regia: Elena d’Atri

Durata 29’,39’’

Paese: Ialia

Produzione: Nuovo Sole Production

Cast: Marco Lupi e Elena D’Atri

 

Bio-Filmografia  Elena D’Atri

Nata a Parigi nel 1978 da mamma tedesca e papà italiano, inizia giovanissima a sentire la passione per la recitazione e lo scrivere sceneggiature. A 16 anni acquista la sua prima videocamera e sperimenta l'arte del videomaker, realizzando alcuni cortometraggi con le amiche d'infanzia. Nel periodo scolastico tra il ‘95 e il ‘98 realizza due lungometraggi in cui si diverte ad interpretare ruoli diversi, sia femminili che maschili.

La svolta c'è nel 2005, quando incontra un coetaneo Bresciano con le sue stesse attitudini artistiche. Insieme iniziano a lavorare in maniera più professionale, acquistando nuovo materiale audio-video ,progettando idee più mature e avvalendosi della collaborazione di artisti attori professionali. La collaborazione dura 2 anni, insieme producono un corto (girato con costumi indiani) e un lungometraggio horror che vince il primo premio al Video Festival D'Imperia nel 2008. Dal 2008 continua a produrre cortometraggi genere mystery (tema ricorrente la morte e il paranormale )e drammatici da sola. L'ultimo 'Un Incontro Imprevisto',  girato in hd è stato realizzato con la preziosa collaborazione di Lorenzo Lombardi, autore del film 'In The Market', pluripremiato lungometraggio horror che nel 2010 è stato proiettato in vari cinema del centro Italia.