per chi ha il cinema dentro
home page
Edizione 2013

Progetto

Il Festival si realizza annualmente senza il sostegno di fondi pubblici. Si autofinanzia ed è organizzato grazie alla libera e gratuita partecipazione di appassionati di cinematografia e le donazioni di privati cittadini.   

Foggia Film Festival© è ideato e promosso dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia 'La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno' che detiene tutti i diritti di copyright sulla denominazione e sul logo della manifestazione.

La IV edizione si terrà dal 22 al 29 novembre 2014.


Foggia Film Festival© 
promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti in Puglia. Inoltre, programma iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando convegni, seminari di studio, laboratori, workshops e tutte le iniziative editoriali funzionali all'obiettivo.

In concomitanza con il Festival si terrà la X edizione de "Lezioni di Cinema", Laboratorio e Rassegna d'Arte Cinematografica, con il sostegno parziale dell'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.