per chi ha il cinema dentro
home page
STUDENT SHOWCASE

CONNESSI VIAGGIANDO di Alessandra Carrillo.

Martedì 22 Novembre 2016 | ore 19,15 Auditorium Santa Chiara

Piazza Santa Chiara - Foggia



CONNESSI VIAGGIANDO di Alessandra Carrillo | Puglia | Opera prima

Sinossi: Sulla tratta Civitavecchia – Barcellona non c’è connessione per quasi tutta la navigazione in mare di oltre 20 ore. Un luogo dove portare avanti un esperimento e vedere le reazioni dei ragazzi in gita della scuola media Ettore Iaccarino di Ercolano e dell’istituto comprensivo Aldo Moro di Maddaloni al non avere accesso ad Internet ed ai social. Portato avanti grazie al Progetto Cinema Da Mare Barcellona, alla sua seconda edizione, l’indagine è confluita poi sul senso del viaggio e su quanto alla fine i ragazzi stessi, seppur disconnessi da internet, si sentissero connessi viaggiando.

Cast: Camilla Amoroso, Rosa D’Addio, Anna Letizia, Martina Marangony, Michela Marcello, Antonio Mastropietro, Francesca Scognamiglio, Grancesca Tagliafierro.

Regia: Alessandra Carrillo

Anno: 2016

Paese: Italia

Durata: 7’50’’

Tipologia: documentario    

Genere: sociale

Sceneggiatura: Alessandra Carrillo

Montaggio: Alessandra Carrillo, Eugenio Casalino

Musiche: di repertorio

Produttore: Alessandra Carrillo

Lingua: italiana

Formato: 16:9 colore

Nota biografica: regista alla sua opera prima è Alessandra Carrillo, nata a Foggia nel 1982. Una vita dedicata alla curiosità sul mondo e le culture diverse, alla passione per l’arte e per i mezzi di comunicazione. Laureata in scienze politiche, ha lavorato per svariati anni in giro per il mondo come Manager, dedicandosi in contemporanea alla recitazione ed ai viaggi. Attrice di teatro con all’attivo anche qualche corto e numerosi Paesi (50+) visitati. Ogni tanto scrive anche per la testata culturale online The Freak.