per chi ha il cinema dentro
home page
     
 
FESTIVAL

Il Progetto

Foggia Film Festival, direzione artistica Pino Bruno - Concorso aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi. Promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano e internazionale, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione delle opere documentarie; sostiene la visibilità di opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Programma iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando rassegne, convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le iniziative editoriali funzionali all'obiettivo. Sezioni: Feature films, Documentary, Short Movies, Fuori concorso, Innovation Movies, Student Showcase, Omaggi, Eventi speciali, Anteprime, FFF Library. La X edizione si terrà a Foggia dal 15 al 21 novembre 2020, presso Auditorium Santa Chiara e Cineporto AFC di Foggia.


Student Film Fest, direzione artistica Annamaria Dicesare - Concorso aperto a cortometraggi. SFF è  un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”. Sezioni: University Award, High School Award. La IV edizione dal 18 al 20 novembre 2020 presso Cineporto di Foggia Apulia Film Commission e Auditroium Santa Chiara.

 

Il Festival si organizza annualmente in collaborazione con enti pubblici e privati. I promotori e organizzatori dell'edizione 2020: Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia 'La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno', Assessorato Cultura e Spettacolo Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm. Partners: Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Coop Alleanza 3.0 per il sociale, Rosso Gargano (Futuragri).

-
I Presidenti di giuria delle precedenti edizioni:
2019: Marit Nissen

2018: Paolo Sassanelli

2017: Sergio Rubini

2016: Michele Placido

2015: Giovanni Veronesi

2012/2014: Sergio Rubini
2011: Sergio d'Offizi