per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

Aperto il bando per partecipare alla 6^ edizione del Foggia Film Festival 2016.

Scadenza 15 luglio 2016. La kermesse si terrà dal 20 al 26 novembre 2016.

Pubblicato sul sito www.foggiafilmfestival.it, al link iscrizioni, il Bando di concorso per partecipare alla sesta edizione del Foggia Film Festival, selezione nazionale aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi, che si terrà a Foggia dal 20 al 26 novembre 2016 presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici.  

La kermesse è promossa e co-organizzata  dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia La Bottega dell’Attore e Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia.

Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno spedirsi entro il 15 luglio 2016; ai fini della validità farà fede il timbro postale.

La giuria di esperti assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere, previsti riconoscimenti  speciali alle opere girate in Puglia o realizzate da autori pugliesi.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce  la conoscenza  di  nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

In concomitanza con la kermesse si terrà la Rassegna-Laboratorio d'arte cinematografica ‘Lezioni di Cinema’ giunta alla XII edizione, dedicata al cinema italiano e internazionale, nel cui ambito si terranno seminari, workshops, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.

Foggia, 6 aprile 2016

Ufficio Stampa FFF