per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

FFF narra "Wine in the Movies" allo Slowfood Day di Bari.

SABATO 8 APRILE 2017, FOGGIA FILM FESTIVAL INTERVIENE ALLO SLOWFOOD DAY CON IL PROGETTO "WINE IN THE MOVIES" PER TESTIMONIARNE L'ESPERIENZA FATTA NEL CORSO DELL'ULTIMO FOGGIA FILM FESTIVAL, organizzato con Assessorato Cultura Città di Foggia e il sostegno di Fondazione Banca del Monte di Foggia, Coop Alleanza 3.0 e la collaborazione di Mediafarm.

“IN VIDEO VERITAS”, intende mettere a fuoco il rapporto fra cinema e vino, l'iniziativa terrà a Bari in occasione dello Slowfood Day 2017. Appuntamento a Bari in data 8 Aprile 2017, Sala Conferenze della Camera di Commercio, ore 9-13. 

L’ 8 Aprile si festeggia in tutto il mondo lo Slowfood Day 2017. In questa occasione, la Condotta di Bari ha organizzato una serie di manifestazioni ed eventi, volti a coinvolgere la cittadinanza, promuovere la partecipazione e richiamare l’attenzione sui valori tipici di Slowfood, un’ Associazione che, com’è noto, propugna l’ amore per la Terra e un approccio equilibrato e sensibile alla produzione e al consumo delle risorse alimentari. In questo quadro, l’ incontro “IN VIDEO VERITAS” che si avvale del patrocinio di molteplici istituzioni, e della presenza di numerosi ospiti, intende mettere a fuoco il rapporto fra cinema e vino. Film e audiovisivi sono infatti un prezioso strumento di comunicazione e di rilancio dei valori di Slow Food: sostenibilità ambientale, rispetto per le tradizioni locali, e per le loro specificità . Cibo e cultura, vino e conoscenza, territori e saperi: queste connessioni rappresentano infatti un patrimonio del nostro Paese che merita di essere valorizzato, diffuso, narrato. Si confronteranno esperienze diverse, col contributo di operatori ed esperti: tutto però in un clima rilassato e gioioso, com’è nello stile di Slowfood, senza trascurare assaggi e preziose scoperte enogastronomiche La partecipazione è aperta e gratuita
L'immagine può contenere: sMS