per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

Pubblicato il bando "Student Film Fest" dedicato agli studenti.

AVVISO: BANDO PROROGATO AL 28.07.2017

Cortometraggi: ecco il Bando bis dedicato agli studenti, àmbito VII edizione del Foggia Film Festival, scadenza 21 luglio 2017. La kermesse si terrà a Foggia dal 19 al 25 novembre 2017.

 

Parte oggi l'atteso avviso “Student Film Fest Award”, concorso bis rivolto agli studenti iscritti alle Università e Scuole secondarie di II grado e paritarie, che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 26 anni; Iscrizione gratuita.

 

La scheda d’iscrizione e il regolamento sono disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it. Info: foggiastudentfilmfestival@gmail.com

 

Previsto il conferimento di n. 2 premi: “University Award” e “High School Award”, àmbito VII edizione del Foggia Film Festival, in programma dal 19 al 25 novembre 2017 presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici della Città di Foggia.

 

Si accettano cortometraggi della durata massima di 30 minuti, che trattino, a scelta, una delle seguenti tematiche: Patrimonio culturale, storico, artistico; Tradizioni; Identità e minoranze etniche; Ambiente; Cultura della pace e della non violenza; Parità di genere; Legalità.

 

Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”.