per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

FFF 2018: Rai Cultura media partnership 8^ edizione.

Previsti anche due premi speciali Rai Scuola agli studenti-filmakers delle Scuole superiori e Università che parteciperanno al contest Student Film Festival.

 

Sul sito www.foggiafilmfestival.it, al link iscrizioni, è disponibile il Bando di partecipazione alla 8^ edizione del Foggia Film Festival, concorso cinematografico aperto a lungometraggi, documentari e cortometraggi, che si terrà a Foggia dal 18 al 24 novembre 2018.

 

Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno spedirsi entro il 14 luglio 2018; ai fini della validità farà fede il timbro postale.

 

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza  di  nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

 

RAI Cultura, media partnership 2018, con il canale specializzato RAI Scuola seguirà il concorso cinematografico che prevede un’area Student Film Festival, all’interno della quale è bandito il concorso dedicato ai cortometraggi degli studenti-filmakers delle Scuole superiori e Università di tutta Italia, ai cui vincitori saranno conferiti i riconoscimenti High School Award e University Award.  

 

In particolare, RAI CULTURA sarà coinvolta nell’attribuzione di due PREMI SPECIALI RAI SCUOLA per le due categorie Scuole superiori e Università.

 

Il concorso è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado e paritarie; il bando Student  è disponibile sul sito www.foggiafilmfestival.it.

 

Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”.

 

Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore’ e Assessorato Cultura Città di Foggia., in collaborazione con Mediafarm, I.T.S. Apulia Digital Maker, con il sostegno della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. 

 

Foggia, 25 maggio 2018

 

L’Ufficio stampa

 

Media partnership 2018