per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Premi speciali Rai Cultura agli studenti filmmakers.

Le iscrizioni allo Student Film Festival entro il 14 luglio 2018.

 

Il concorso è rivolto agli studenti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, purché iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Cinema, di Belle Arti, I.T.S. e Scuole secondarie di II grado e paritarie; il bando Student Film Festival  è disponibile sul sito www.foggiafilmfestival.it.

 

Rai Cultura, media partnership del Foggia Film Festival 2018,  con il canale specializzato Rai Scuola seguirà il Festival cinematografico, all’interno del quale è bandito il concorso dedicato ai cortometraggi degli studenti-filmakers, ai cui vincitori saranno conferiti i riconoscimenti High School Award e University Award.  

 

In particolare, Rai Scuola sarà coinvolta nell’attribuzione di due Premi speciali Rai Scuola.

 

I vincitori della precedente edizione, presidente Sergio Rubini:

-UNIVERSITY AWARD, miglior cortometraggio in concorso: ‘The best of me’, regia di Daniele Trovato e Federico Giovanni Durante, Accademia di Belle Arti Bologna;

-HIGH SCHOOL AWARD, Miglior cortometraggio in concorso: ‘Mi chiamo Emidio Mastrodomenico e sono un partigiano’, Collettivo studenti classe 1^A  I.I.S. “Michele Dell’Aquila”.

 

Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al ‘cinema giovane’.

 

Foggia, 20 giugno 2018
.