per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Venerdì 15 aprile: premiazione opere in concorso. Assegnato riconoscimento speciale a Brenno Placido.

Assegnato a BRENNO PLACIDO il Premio Miglior attore emergente panorama italiano. Sabato 9 aprile, Sergio Rubini ha consegnato il riconoscimento al giovane attore. La motivazione: Per la freschezza e l’immediatezza della sua presenza scenica e per la versatilità delle sue interpretazioni.

Nel frattempo il Festival ha anche designato, nell’ambito delle sezioni speciali e altri riconoscimenti, il Premio Miglior Cortometraggio Italiano al film ‘L’anniversario’ di Mingo de Pasquale. Previsti premi alla carriera. La cerimonia di premiazione delle sezioni competitive Venerdì 15 aprile 2011, ore 20,30, presso la Città del Cinema, sala 3.  Si accede con invito fino ad esaurimento posti da ritirarsi il giorno 15 aprile presso Info Point Citta' del Cinema, dalle ore 18,00.

Il Festival prosegue con Lezioni di Cinema: Mercoledì 20 aprile 2011, Michele Placido terrà lezione alla Scuola d’Arte Cinematografica de La Bottega dell’Attore. In serata l’attore sarà alla Città del Cinema per assistere alla proiezione del film ‘Vallanzasca Il fiore del male’.  Nell’occasione riceverà il Premio 40 anni di Carriera dall’organizzazione del FFF.

IL PROGRAMMA:


Venerdì 15 Aprile

CERIMONIA DI PREMIAZIONE
CITTÀ DEL CINEMA
Via Miranda Foggia
Sala 3 - Ore 20,30 Ingresso Multisala| Red carpet
Ospiti: TONINO PINTO, SERGIO D'OFFIZI, MINGO DE PASQUALE, Inviato Striscia la Notizia. Prevista la presenza dell'attrice Emanuela Barilozzi.
 

Intervengono PIO E AMEDEO.

Si accede con invito fino ad esaurimento posti da ritirarsi il giorno 15 aprile presso INFO POINT CITTA' DEL CINEMA dalle ore 18,00.


Mercoledì 20 aprile


MICHELE PLACIDO


LEZIONI DI CINEMA

MEDIAFARM
Cittadella della Comunicazione
Ore 17,00 | x Scuola Sperimentale di Cinematografia

CITTÀ DEL CINEMA
Via Miranda - Foggia
CINEMA EDUCATIONAL | Seminary | HGV ADVERTISING

Ore 19,00 Sala 3 -
Ingresso gratuito
"Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali" conduce Nicolangelo De Bellis | HGV Advertising; a seguire la visione de "Il Castello di Sannicandro di Bari - Viaggio nella storia" docu-fiction, durata 15'

CITTÀ DEL CINEMA
Via Miranda Foggia

Ore 20,00
Ingresso multisala | Red carpet | Incontro con pubblico e reporter

Rassegna LEZIONI DI CINEMA

Ore 20,30 Sala 3 | Consegna Premio 40 anni di carriera a Michele Placido
Intervista-conversazione.

Ore 21,00
Film 'Vallanzasca-Gli angeli del male', di M. Placido
Ingresso euro 3

Foggia 14 aprile 2011


(Foto FFF Vanni Natola)