per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Seminario gratuito: ‘Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali’.

Conduce Nicolangelo De Bellis, HGV Advertising, presso la Città del Cinema, mercoledì 20 aprile 2011, ore 19,00; a seguire la visione del documentario ‘Il Castello di Sannicandro di Bari-Viaggio nella storia’, durata 15'.

Proseguono le Lezioni di Cinema, quest’anno collocate all’interno del Foggia Film Festival 2011, con due importanti iniziative nella giornata di mercoledì 20 aprile 2011.

SEMINARY
| HGV ADVERTISING
Città Del Cinema, 
Via Miranda Foggia, ore 19,00, sala 3 - Ingresso gratuito
"Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali" conduce Nicolangelo De Bellis | HGV Advertising; a seguire la visione del  film "Il Castello di Sannicandro di Bari - Viaggio nella storia" docu-fiction, durata 15'.

RASSEGNA ‘LEZIONI DI CINEMA’,  ambito Foggia Film Festival, con la partecipazione di MICHELE PLACIDO


Ore 20,00 | Ingresso multisala | Incontro con pubblico e reporter
Ore 20,30 Sala 3 | Intervista-conversazione di Tony di Corcia.
Consegna Premio 40 anni di carriera a Michele Placido.
Ore 21,00 Film 'Vallanzasca-Gli angeli del male', di M. Placido
Ingresso euro 3.

Lezioni di Cinema
, VII edizione, è promosso da Associazione ‘La Bottega dell’Attore -Teatro Studio Dauno’ (Centro sperimentale per la ricerca teatrale e la cinematografia, operativa sul territorio da 20 anni), ed è organizzata in sinergia con Mediafarm Cittadella della Comunicazione e la Città del Cinema, con il sostegno parziale dell’Assessorato al Mediterraneo  Regione PugliaMiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Rotary Club Foggia Capitanata, e con il patrocinio morale della Provincia di Foggia Assessorato alla Cultura.

Il progetto ha avuto inizio il 5 aprile 2011, ai nastri di partenza con il Foggia Film Festival, ed ha avuto gli interventi di Sergio Rubini, Lina Wertmuller, Valentina Cervi, Sergio D'offizi;  Nico Cirasola chiude il programma a maggio prossimo.