per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Rassegna ‘Lezioni di Cinema’: c’è Michele Placido alla Città del Cinema il 20 aprile 2011.

Nell’occasione l'attore e regista riceverà il ‘Premio alla Carriera’ conferitogli dal Foggia Film Festival 2011.


Termina ufficialmente il Foggia Film Festival ma non ‘Lezioni di Cinema’, il Laboratorio d'Arte Cinematografica svoltosi contestualmente alla kermesse attraverso le lezioni pomeridiane e la Rassegna cinematografica: presenzierà al penultimo appuntamento - mercoledì 20 aprile 2011 - l'attore e regista Michele Placido. Dopo le festività pasquali è previsto l’ultimo appuntamento con Nico Cirasola.


La lezione si svolgerà nel pomeriggio come di consueto presso Mediafarm Cittadella della Comunicazione per la Scuola Sperimentale di Cinematografia; alle ore 20,00, in considerazione della notorietà e dell'affetto nutrito nei confronti dell'ospite nato ad Ascoli Satriano, Michele Placido potrà incontrare il pubblico e i reporter sfilando sul red carpet allestito all'ingresso della Multisala dove, alle ore 20.30 presso la sala 3 gli sarà consegnato il Premio FFF 40 anni di carriera.


L'evento si caratterizza come un appuntamento speciale fuori dal Festival ma comunque aderente al Laboratorio per via della proiezione del film ‘Vallanzasca - Gli angeli del male’ che si terrà alle ore 21,00 nella medesima sala e potrà essere visionato pagando un biglietto ridotto di euro 3 per l’occasione. 


Il film diretto da Michele Placido - e con la partecipazione dell'art director della manifestazione, Pino Bruno - si inserisce nella Rassegna Cinematografica Lezioni di Cinema e rappresenta una delle produzioni più recenti dell'ospite nei panni di regista: nelle sale cinematografiche dal 2011, la pellicola è stata realizzata attraverso letture e confronti con il criminale Renato Vallanzasca, condannato attualmente a quattro ergastoli.


Gli appassionati di cinema potranno infine, sempre nella medesima giornata, a partire dalle ore 19,00 presso la sala 3 della Multisala, partecipare gratuitamente al Seminario "Tecniche cinematografiche per la comunicazione dei beni culturali" a cura de HGV ADVERTISING; a seguire la visione de ‘Il Castello di Sannicandro di Bari - Viaggio nella storia’, docu-fiction della durata 15'. Conduce Nicolangelo De Bellis.

Foggia, 18 aprile 2011

Dalila Campanile | Ufficio Stampa FFF