per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

FOGGIA FILM FESTIVAL RELOADED IN ROMA

ESTATE ROMANA, A LUGLIO IL MEGLIO DEL FFF A CINECITTA 3.


Il meglio del  FFF, la kermesse tenutasi nell'aprile scorso a Foggia presso la Città del Cinema e Mediafarm, in replica a Cinecittà 3 Roma il 16 e 26 luglio 2011 nell'ambito dell'Estate romana.


In rassegna le migliori opere già presentate nelle sezioni Documentary, Short Films Born in Puglia e Italian Short Films.


Le opere in programmazione: Un italiano a Hollywood, docu-film dedicato a Dino De Laurentiis firmato da Tonino Pinto, produzione Rai Tg 1;  Io sono qui di Mario Piredda, L'anniversario di Mingo de Pasquale, Amor taciuto di Giulio Mastromauro, Dionisio Sacco e la sacra spina di Policastro di Masino Medaglia.


Nella sezione Library c’è Hollywood sul Tevere, pubblicazione del Centro Sperimentale di Cinematografia a cura di Stefano Della Casa e Dario Edoardo Viganò, presentazione di Gabriele Antinolfi.


"Il Festival diventa itinerante - commenta il direttore artistico Pino Bruno- e a partire da Roma proseguiremo con la missione di  promuovere la cultura cinematografica, proponendo giovani autori,  opere sperimentali e le nuove tendenze emergenti in Puglia. Come sempre non trascureremo la parte formativa, e tal proposito a Foggia nel mese di ottobre Sergio Rubini  terrà il Workshop pratico su regia, recitazione e sceneggiatura.


L'iniziativa è promossa da La Bottega dell'Attore di Foggia in collaborazione con Mediafarm- Cittadella della Comunicazione e Cinecittà 3 Roma. 


Informazioni: Centro Sperimentale per la Ricerca Teatrale e la Cinematografia
La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno - Tel. 320 4942174 - info@teatrostudiodauno.com  - www.teatrostudiodauno.com


Foggia, 28 giugno 2011


FOGGIA FILM FESTIVAL
Maurizia Pavarini