per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

On-line il nuovo bando e il modulo d'iscrizione da spedire entro il 28 febbraio 2012.

Pubblicato il bando di concorso per partecipare alla seconda edizione del Foggia Film Festival, concorso nazionale per lungometraggi, documentari e cortometraggi , che si svolgerà a Foggia dal 17 al 22 aprile 2012.

Previste tre sezioni competitive: Italian Movie, lungometraggi; Italian Documentary, documentari; Italian Short Movie, cortometraggi.

La giuria incaricata dall'organizzazione assegnerà i seguenti riconoscimenti: Premio Italian Movie al miglior lungometraggio, Premio Italian Documentary al miglior documentario, Premio Italian Short Movie al miglior cortometraggio, Premio Short Movie Born in Puglia al miglior cortometraggio girato in Puglia o realizzato da autore pugliese.

Il concorso è aperto ad opere di qualsiasi genere a tema libero, la cui spedizione dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2012. Saranno ammesse opere terminate dal 1° novembre 2009.

La scheda d'iscrizione ed il regolamento per partecipare alle selezioni sono disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione e il regolamento

La manifestazione, promossa dall'Associazione 'La Bottega dell'Attore -Teatro Studio Dauno (Centro sperimentale per la ricerca teatrale e la cinematografia), si terrà in collaborazione con Mediafarm Cittadella della Comunicazione e la Città del Cinema di Foggia.

In contemporanea con il Festival si terrà la VIII Edizione di Lezioni di Cinema, rassegna e laboratorio d'arte cinematografica, che avrà la partecipazione di attori registi e sceneggiatori, impegnati in dibattiti, incontri, seminari e workshops.

Nelle precedenti edizioni sono intervenuti Michele Placido, Sergio Rubini, Lina Wertmuller, Maurizio Scaparro, Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Jasmine Trinca, Valentina Cervi, Marco Cucurnia, Nico Cirasola, Toni Trupia, Vincenzo Crocitti, Sergio d'Offizi, Mauro Berardi e altri protagonisti del cinema italiano.

L'iniziativa sarà sostenuta da Assessorato al Mediterraneo Regione Puglia, il MiBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia.

Foggia, 12.12.2011                                                                     La segreteria FFF