per chi ha il cinema dentro
home page
Foto

Condividi

CRISTINA DE PIN | Focus 2012

Fiorentina Doc ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come tante ragazze: con i concorsi di bellezza, ottenendo importanti riconoscimenti a livello nazionale come modella per prestigiose campagne pubblicitarie, fino ad essere scelta come testimonial PANTENE 2007/2008 con relativo spot e diffusione promozionale stampa.


Al contempo oltre all’impegno nell’ambito della moda come indossatrice e modella, Cristina De Pin ha iniziato a lavorare per la televisione, e nel 2007 ha partecipando alle trasmissioni: “CIAO DARWIN”, “GABBIA DI MATTI” (Il “mitico” Bagaglino), “IL BIVIO”, come complice in alcune burle simpatiche alle “vittime” di “SCHERZI A PARTE”, ed è stata co-conduttrice ed inviata nel programma “TALENT1”.


Per l’emittente ODEON ha collaborato alla conduzione di una rubrica televisiva riguardante temi di finanza ed economia, e ha preso parte alla celebre trasmissione “SCORIE” trasmessa su RAIDUE con Nicola Savino.


Per tre anni è stata la protagonista femminile della divertentissima trasmissione “VIDALOCA” in onda sull’emittente toscana RETE 37, qualificandosi non solo per la bellezza ma anche per il carattere spumeggiante ed autoironico.


Significativa è stata la sua partecipazione a SANREMO 2009 in qualità di playmate dell’anno scelta da PLAYBOY. Successivamente è stata protagonista del numero di Marzo per la prestigiosa rivista, realizzando il relativo servizio fotografico. Inoltre è stata testimonial della campagna pubblicitaria PLAYBOY EYEWERE prestando la sua immagine per i noti occhiali da sole, oltre a rappresentare i navigatori satellitari TOM TOM nella campagna pubblicitaria.


In crescendo la sua popolarità e conseguente visibilità, data anche da una serie di interventi televisivi, fra i quali: la partecipazione a sorpresa nella casa del “GRANDE FRATELLO”, l’ospitata a “CHIAMBRETTI NIGHT”, “MATTINO CINQUE”, il servizio a “NON SOLO MODA” e “LE IENE SHOW”, “I SOLITI IGNOTI” di Fabrizio Frizzi.


Oltre a tutto ciò, ha condiviso successi con vari artisti, aziende, stilisti e fotografi, citando alcuni di essi: Emilio Pucci, Umberto Tozzi, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Guido Argentini, Gianni Ugolini, Giovanna Raspini, Pippo Franco, Pier Francesco Pingitore, Tommy Vee, Ciccio Valenti.


Dalla televisione al cinema il percorso per lei è stato spontaneo, debuttando come personaggio principale nel cortometraggio “All’Inferno ci vado in Porsche”, ha partecipato ad alcune scene del film “Cenci in Cina” con Massimo Ceccherini.


Nel 2011 è stata scelta come protagonista femminile del film “10 ragazze”, con Alessandro Paci e Graziano Salvadori, che ha riscosso positivo riscontro della critica.


Importante a livello sociale l’iniziativa benefica di cui è stata testimonial: il calendario ATT 2009/2010. Impegno questo che è proseguito anche nel 2010.


Cristina De Pin, infatti, ha realizzato alcuni scatti fotografici insieme al calciatore della nazionale, Riccardo Montolivo, suo fidanzato, per contribuire alla realizzazione del calendario 2011 di Enrico Ricciardi a favore dell’associazione SLA , i cui proventi saranno devoluti a favore della ricerca per la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica.


Nell’estate 2010, in concomitanza dei Mondiali di Calcio, è stata opinionista della trasmissione “Calcio Mercato Mondiale” su Sky1. Sempre nello stesso anno, da oltre Manica è arrivato un riconoscimento speciale! La rivista britannica “Nuts” l’ha incoronata una delle “Wags” (“wives and girlfriends” ossia “mogli e fidanzate”, dei calciatori) più sexy di sempre. Riconoscimento questo confermato anche nel 2011.


Per tutto il 2010 è proseguito il suo impegno nella conduzione del talk show di approfondimento trasmesso su rtv38, ed è stata inviata dallo stadio per “Quelli che il Calcio”, programma di Simona Ventura, con la quale ha consolidato un efficace rapporto collaborativo.


Anche nel corso del 2011 molteplici sono stati i suoi interventi televisivi come opinionista, citando ad esempio la sua partecipazione a Domenica 5. Vanta inoltre collaborazioni di prestigio con importanti Marchi della Moda.


Nel corso dell’estate 2011 è stata testimonial del noto brand D’AcquaSparta per la campagna pubblicitaria ad hoc su Vanity Fair. Sodalizio questo che continua anche nel 2012, per la promozione della linea primavera estate.


Cristina, è tra i volti noti che hanno preso parte al progetto “Strike Your Balance”. L’artista, infatti, ha accettato di posare per gli scatti del noto fotografo Riccardo Cavallari, insieme al suo compagno di vita, il noto calciatore, e dare la propria testimonianza sul tema cardine dell’iniziativa e della pubblicazione editoriale intitolata proprio “Strike Your Balance”, ovvero la ricerca dell’equilibrio come filosofia di vita.


A fine 2011 ha accettato di essere testimonial del calendario 2012 realizzato dal Fiat 500 Club Italia sezione di Firenze ed i ragazzi del “Cinquino” Fiat 500 Club Italia a favore di UNICEF.


Lei, dunque, insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo ha donato la propria immagine a favore del progetto benefico dedicato ai bambini.


Anche nel 2012 Cristina De Pin è stata tra i personaggi celebri presenti al Pitti Immagine, prendendo parte agli eventi legati all’importante kermesse della moda.


Da fine gennaio 2012 è impegnata sul set del film “Sarebbe stato facile”, interpretando il ruolo di una protagoniste femminili.


Bella e brava, Cristina De Pin piace e conquista con simpatia e appeal, e per questo sono tante le novità, tra televisione e cinema, che la riguarderanno nei prossimi mesi.


(Si ringrazia De Conno Management per la concessione di biografia e foto)