per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Intervista-conversazione con Violante Placido - venerdì 20 aprile, ore 20:30 Città del Cinema.

Direttamente dal suo ultimo set "made in Usa" arriva al Foggia Film Festival, venerdì 20 aprile, Violante Placido. L'attrice, interprete insieme a Nicholas Cage del film (uscito il 23 marzo nelle sale italiane) di Mark Neveldine e Brian Taylor, "Ghost rider – Spirito di vendetta" (rifondazione cinematografica delle avventure di Johnny Blaze, l'avventuriero centauro del fumetto Marvel), sarà ospite della kermesse di Capitanata per un'intervista-conversazione a cura del giornalista Tony Di Corcia, alle ore 20,30 nella sala 3 della Città del Cinema. Contestualmente il Foggia Film Festival assegnerà a Violante Placido il premio come "Migliore attrice del panorama italiano" "per la versatilità delle sue interpretazioni e la capacità di passare dalla fiction televisiva al cinema nazionale ed internazionale senza tradire la professione dell'attore e l'arte della recitazione".
A seguire, alle ore 21, "Ghost Rider – Spirito di vendetta" verrà proiettato per gli spettatori del FFF al costo di 3 euro.
Nel primo pomeriggio, a partire dalle 15, il Foggia Film Festival propone i documentari italiani fuori concorso: "148 Stefano" di Maurizio Cartolano (ore 15); "Noi bruciamo gli elefanti" di Giuseppe Valentino (ore 16,10).
Successivamente sarà la volta della sezione competitiva "Italian documentary" con la proiezione di "Buio in sala" di Riccardo Marchesini (ore 17,45) e "Pink Gang" di Enrico Bisi (ore 19).
Dalle 22,45, invece, dopo la visione di "Ghost Rider – Spirito di vendetta" sarà possibile assistere agli "Italian short movies" fuori concorso: "A chi appartieni" di Michele Maria Caricola; "Hotel Gallimard" di Luciano Toriello; "La panchina" di Marco Massa; "Linutile delitto" di Francesco Arricchiello; "Love drips" di Giorgio Anastasio; "Munnizza" di Licio Esposito.
Venerdì 20 aprile, il ticket di 1 euro sarà valido per la visione di tutti i cortometraggi e i documentari in programma nella giornata; il biglietto di 3 euro garantirà la visione del film di Violante Placido e di tutti i film del festival in programma nello stesso giorno.

Fabrizio Sereno - Ufficio stampa FFF