per chi ha il cinema dentro
home page
Pressroom


Condividi

Foggia film festival, c´é Lina Wertmuller.

Foggia&Foggia 1° aprile 2011 (di Redazione)

La regista si aggiunge ad altri big presenti. Il concorso diretto dall´attore Pino Bruno si terrà nella nostra città dal 5 al 15 aprile.La regista si aggiunge ad altri big presenti. Il concorso diretto dall´attore Pino Bruno si terrà nella nostra città dal 5 al 15 aprile

  
 

Esclusivo ospite d´onore per la prima edizione del Foggia Film Festival. Lina Wertmuller, sceneggiatrice e regista, si aggiunge al cast dei big già presenti alla kermesse made in Capitanata (Margherita Buy, Michele Placido, Sergio Rubini, sono solo alcuni).

Alla Wertmuller sarà dedicato un omaggio con la proiezione della sua opera d´esordio (1963), I basilischi, con la quale vinse la Vela d´argento al Festival di Locarno.

Il Foggia Film Festival, diretto da Pino Bruno, é il neonato concorso dedicato al documentario e al cortometraggio italiano che si terrà a Foggia dal 5 al 15 aprile, congiuntamente con la VII edizione di Lezioni di cinema.

Tre le sezioni competitive: Italian documentary, Italian short film e Short film born in Puglia. A queste si aggiunge la rassegna non competitiva dedicata al lungometraggio.