per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Film ‘Another Day’ dal FFF a Cannes 2012

Il cortometraggio 'Another Day' (Un altro giorno) diretto da Chiara Armentano – originaria di Molfetta - partecipa al Festival di Cannes 2012, sezione 'Short Film Corner" dedicata a cortometraggi da tutto il mondo.

Il film, girato a New York, narra di Dana che scopre di essere incinta. Spaventata e sola, vede affiorare alla mente memorie assopite, e lentamente si convince di non tenere il bambino. Ma qualcosa accade all'improvviso e quelle certezze vacilleranno.

Il film è stato già presentato in concorso al Foggia Film Festival nel mese scorso, proiettato giovedì 19 aprile 2012 ambito Italian Short Movies.

La regista Chiara Armentano ha studiato teoria del film all'Università di Bologna (DAMS) nel 1999. Nel 2005 inizia il dottorato di ricerca in Studi Teatrali e Cinematografici presso lo stesso ateneo e discute la sua tesi nel luglio 2008. Esperta di cinema americano, Chiara si trasferisce negli Stati Uniti dove frequenta corsi di film production e filmmaking presso varie università (UCLA, University of California, Los Angeles; USC (University of Southern California) e Digital Film Academy (NYC). In Italia ha diretto il suo primo documentario "Le macerie. The Rubble. Baracche Ribelli" nel 2010, su un posto occupato in Puglia. Nello stesso anno dirige con Jason Filmore il cortometraggio "Wake" (Risveglio), girato a Los Angeles in pellicola 16mm. Il film vince il premio come "miglior film sperimentale" al Mountain Film Festival (California). Chiara vive a New York dove continua a lavorare come accademica, cineasta e montatrice.

U.S. Foggia Film Festival