per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

On line il bando e modulo d'iscrizione 2013. Sergio Rubini presidente di giuria.

Pubblicato il bando di concorso per partecipare alla terza edizione del Foggia Film Festival, selezione nazionale aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi, che si svolgerà a Foggia dal 13 al 20 aprile 2013.

La giuria presieduta dall'attore e regista Sergio Rubini assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere ed ulteriori riconoscimenti speciali ad opere girate in Puglia o realizzata da autori pugliesi; prevista anche la giuria composta da studenti appassionati di cinema in rappresentanza delle scuole della provincia di Foggia.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

La scheda d'iscrizione ed il regolamento sono disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it

La manifestazione è promossa da Associazione 'La Bottega dell'Attore -Teatro Studio Dauno', Centro sperimentale per la ricerca teatrale & la cinematografia.

In concomitanza si terrà la IX Edizione de 'Lezioni di Cinema', rassegna e laboratorio d'arte cinematografica, che vedrà la partecipazione di attori registi e sceneggiatori, impegnati in dibattiti, incontri, seminari e workshops.

21/12/2012 | Foggia Film Festival