per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

FFF cerca studenti da inserire nella giuria speciale 'New talent award'.

Premio speciale dedicato alla sezione cortometraggi.
L'invito è rivolto a tutti gli studenti appassionati di cinema residenti in provincia di Foggia, che vogliano contribuire ad individuare e premiare autonomamente un giovane autore che con la propria opera proponga contenuti e linguaggi di comunicazione originali e innovativi.

Inviare la candidatura e brevissimo curriculum a info@foggiafilmfestival.it entro il 28 febbraio 2013.

Inoltre le giurie di qualità, presiedute dall'attore e regista Sergio Rubini, assegneranno i riconoscimenti alle migliori opere; previsti riconoscimenti speciali ad opere girate in Puglia o realizzata da autori pugliesi.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

La kermesse si terrà a Foggia dal 13 al 20 aprile 2013 presso La Città del Cinema ed in altri luoghi pubblici.

La scheda d'iscrizione ed il regolamento per partecipare al concorso sono disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it

In concomitanza si terrà la IX Edizione de 'Lezioni di Cinema', rassegna e laboratorio d'arte cinematografica, che vedrà la partecipazione di attori registi e sceneggiatori, impegnati in dibattiti, incontri, seminari e workshops.

Fg 13 gennaio 2013 | Foggia Film Festival


(foto Armando Stallone per Foggia Film Festival)