per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Il Foggia Film Festival cerca persone da inserire nella giuria popolare

Affiancherà le giurie di qualità presiedute dall'attore e regista Sergio Rubini.

L'invito è rivolto a persone di diversa età ed estrazione sociale residenti in provincia di Foggia, che vogliano contribuire ad individuare e premiare le migliori opere iscritte nelle sezioni documentari e cortometraggi.

Per entrare a far parte della Giuria popolare è necessaria una specifica richiesta - corredata da età, indirizzo professione e recapito telefonico - da inviarsi entro il 28 febbraio 2013 a info@foggiafilmfestival.it.

Sempre entro tale data, come già annunciato nel precedente comunicato, gli studenti potranno candidarsi in qualità di componenti della Giuria speciale, che assegnerà in piena autonomia il riconoscimento 'New talent award', dedicato alla sezione cortometraggi; in questo caso i giovani appassionati di cinema individuano e premiano un giovane autore che abbia proposto contenuti e linguaggi di comunicazione originali e innovativi.

La sera del 20 aprile 2013, presso La Città del Cinema, le giurie, presiedute dall'attore e regista Sergio Rubini, assegneranno i riconoscimenti alle migliori opere; previsti riconoscimenti speciali ad opere girate in Puglia o realizzata da autori pugliesi.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

La kermesse si terrà a Foggia dal 13 al 20 aprile 2013 presso La Città del Cinema ed in altri luoghi pubblici.

Si ricorda che la scheda di partecipazione per partecipare al concorso .è disponibili sul sito www.foggiafilmfestival.it

12.02.2013
Foggia Film Festival