per chi ha il cinema dentro
home page
News

Condividi

Conferenza stampa presentazione FFF 2013

La terza edizione del Foggia Film Festival verrà presentata in conferenza stampa mercoledì 10 aprile 2013, ore 11,30, presso la Città del Cinema di Foggia, via Luigi Miranda.


Il Festival, che vede la direzione artistica di Pino Bruno, è nato con l'obiettivo di favorire la conoscenza di nuovi autori e produzioni emergenti che non trovano adeguata distribuzione, assieme a una serie esclusiva di proposte di alto profilo culturale, e attraverso la presenza di prestigiosi nomi del grande schermo.

Ospiti speciali del festival saranno Sergio Rubini (presidente), Giorgia Wurth, Sergio D'Offizi, direttore della fotografia di Sordi, Matteo Branciamore, Andrea Montovoli, Marco Costa, Rossella Izzo, Nathalie Rapti Gomez, Marco Belardi e Angelo Bassi (produttori), Nico Cirasola, Riccardo Sesani, Marco Di Stefano, June Ichikawa Lucia Di Spirito (redattrice di 'Tv Sorrisi e Canzoni') e il noto inviato di Striscia la Notizia Mingo De Pasquale in veste di regista.

La kermesse si svolgerà a Foggia dal 13 al 20 aprile 2013 presso la Citta del Cinema, ed è articolato in varie sezioni: due categorie dedicate alle produzioni in concorso e fuori concorso, Italian documentary e Italian Short Movies; una non competitiva dedicata ai lungometraggi, Visioni italiane; due sezioni speciali dedicate, Vetrine FFF e Cinema Educational; un omaggio a Alberto Sordi organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia; una Anteprima nazionale; un Evento speciale; una presentazione Library; e in più la prestigiosa Rassegna Lezioni di Cinema giunta alla IX edizione, organizzata da Associazione La Bottega dell'Attore-Teatro Studio Dauno.

I numeri del festival: n. 78 opere in catalogo, di cui n. 56 cortometraggi, n. 17 documentari e n. 6 lungometraggi; le opere pugliesi presenti sono in totale n. 27, mentre si contano n. 15 opere prime e n. 27 inedite.


Foggia, 5 aprile 2013


Ufficio Stampa
Foggia Film Festival