per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Il Festival cerca persone per giuria popolare e studenti.

Il Foggia Film Festival cerca persone da inserire nella Giuria popolare e studenti incaricati di assegnare il riconoscimento ‘Students Jury Award Best Film’.

L’invito è rivolto a persone di diversa età ed estrazione sociale residenti in provincia di Foggia, che vogliano a titolo di volontariato contribuire ad individuare e premiare le migliori opere iscritte nelle sezioni documentari e cortometraggi.

Si cercano anche studenti da inserire nella giuria speciale incaricata di assegnare il riconoscimento ‘Student Jury Award Best Film Foggia Film Festival’ dedicato alla sezione cortometraggi

L’invito è rivolto a studenti di almeno sedici anni compiuti, appassionati di cinema, che vogliano contribuire ad individuare e premiare in piena autonomia l’opera che abbia proposto contenuti e linguaggi narrativi ed interpretativi originali e/o innovativi.

Saranno accettate preferibilmente candidature di persone che non siano state già selezionate nelle precedenti edizioni. Per entrare a far parte della Giurie popolari è necessaria una specifica richiesta - corredata di nome e cognome, età, indirizzo, professione e recapito telefonico - da inviarsi entro il 15 ottobre 2014 a info@foggiafilmfestival.it, citare nell’oggetto “Candidatura giuria popolare FFF 2014” oppure “Candidatura giuria studenti 2014”.

La sera del 29 novembre 2014 le giurie di qualità presiedute dall’attore e regista-sceneggiatore Sergio Rubini assegneranno i riconoscimenti alle migliori opere; tra i membri delle giurie anche Rossella Izzo (regista e già doppiatrice di Meryl Streep, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer), Lucia Di Spirito (giornalista redazione Tv Sorrisi e canzoni) e Angelo Bassi (produttore cinematografico).

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

La kermesse si terrà a Foggia dal 22 al 29 novembre 2014 nei luoghi istituzionali e nei contenitori culturali del centro storico, con il sostegno dell’Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Università di Foggia, Mediafarm, Comtainer/Officine Audiovisive, e con il patrocinio di Apulia Film Commission, Cineporti Foggia, Promo Daunia, Provincia di Foggia, Regione Puglia e Mibac.

Foggia, 24/09/2014

Ufficio stampa
Foggia Film Festival