per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

Giovanni Veronesi presidente del Foggia Film Festival 2015.

Sarà Giovanni Veronesi a presiedere le Giurie della V edizione del Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 14 al 21 novembre 2015 presso l’Auditorium Santa Chiara e Teatro Umberto Giordano di Foggia per gli eventi speciali.

I riconoscimenti delle sezioni competitive e i Premi speciali saranno conferiti nella serata di sabato 21 novembre 2015.
Dopo tre anni di presidenza retta dal regista e attore Sergio Rubini, che ha conferito al festival rilevanza nazionale e internazionale, il testimone passa ad un altro nome di prestigio del cinema italiano, Giovanni Veronesi, regista e sceneggiatore di pellicole di successo, quali Per amore, solo per amore, Silenzio... si nasce, Il barbiere di Rio, Viola bacia tutti, Il mio West, Streghe verso nord, Che ne sarà di noi, Manuale d'amore 1, Manuale d'amore 2, Italians, Genitori & figli agitare bene prima dell'uso, Manuale d'amore 3, L'ultima ruota del carro, Una donna per amica, e altri in qualità di sceneggiatore per Leonardo Pieraccioni, Carlo Verdone, Massimo Ceccherini, Alessandro Piva.
Nel corso del Festival il regista toscano terrà un incontro dibattito con il pubblico che assisterà alla proiezione del suo ultimo film e una Lezione di cinema a beneficio di studenti e insegnanti.
Dunque un gradito ritorno a Foggia per l’artista toscano, che dal 2005 al 2010 ha collaborato a numerosi progetti di formazione cinematografica con l’Associazione promotrice della kermesse diretta da Pino Bruno.
Il Festival è organizzato e promosso da Assessorato alla Cultura Città di Foggia, Associazione La Bottega dell’Attore, Università degli Studi di Foggia; partner MiBac, Regione Puglia, Mediafarm.
Tutte le informazioni circa il programma del festival sono disponibili sul sito ufficiale www.foggiafilmfestival.it.

Foggia, 7 settembre 2015

Ufficio stampa
Foggia Film Festival