per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

La 1^ giornata: tutto pronto per il Foggia Film Festival.

Partenza in grande stile per il Foggia Film Festival Sabato 14 Novembre, ore 18:00. Presenti Sergio Assisi, David Petrucci e Nastassia Calìa in veste di madrina.

 

Tutto finalmente pronto per la V edizione dell'attesissimo Foggia Film Festival. L'auditorium Santa Chiara e, per alcuni eventi, la sala proiezioni della Biblioteca Provinciale di Foggia, ospiteranno la kermesse dal 14 al 21 Novembre. Grandi ospiti già dalla prima giornata, con Nastassia Calìa come madrina d'onore, il noto attore italiano Sergio Assisi e il regista David Petrucci. 


Nastassia Calìa, attrice cantante e drammaturga, diplomata alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano e formatasi, tra gli altri, con Luca Ronconi, aprirà ufficialmente il Festival. Inizio in grande stile, quindi, con una cerimonia iniziale che introdurrà un altro grande ospite. Alle ore 19.00 Sergio Assisi presenterà il suo nuovo film "A Napoli non piove mai", cui seguirà la proiezione; alle 21,30 il regista David Petrucci  presenterà  la sua opera seconda "Hope lost".   


Il Foggia Film Festival proseguirà tra lungometraggi, documentari e cortometraggi e vedrà la partecipazione di produzioni nazionali e internazionali, tra cui Giuseppe Sansonna, Angelo Bassi e Cristian Piazza da New York.

Per la sezione Library è attesa la presenza di Massimiliano Chiavarone con il libro ‘Com’è bella la città’.

 

Altro grande ospite Sabato 21 Novembre per la serata finale. Valentina Melis incontrerà il pubblico e sarà presente, assieme a Giovanni Veronesi, Sergio D’Offizi, Lucia Di Spirito, Angelo Bassi, Ernesto Fioretti, Roberto Lagonigro, Nastassia Calia, Alessandro Placido alla cerimonia di premiazione.