per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

La 2^ giornata: ospiti Giuseppe Sansonna e FISDR.

Tutto pronto anche per la seconda giornata del Foggia Film Festival: Corti, documentari e l'incontro con Giuseppe Sansonna e i rappresentanti della FISDR.

 

Domenica 15 Novembre, dalle 17:00, avrà inizio la seconda imperdibile giornata del Foggia Film Festival. Dopo il grande debutto di Sabato 14 Novembre con Sergio Assisi continuano i numerosi appuntamenti con il cinema all' Auditorium Santa Chiara.

Si comincia alle 17:00 con la sezione Italian Documentary. La prima parte della giornata, dedicata quindi alla proiezione dei documentari in concorso, prevede: alle 17,00 - THIS IS NOT PARADISE di Gaia Vianello e Lisa Tormena, 14’, Sunset Soc. Coop.; alle 17,15 - YEMA e NEKA di Matteo Valsecchi, 25’, Nereal e il gioco degli specchi. 

Infine, alle 17,40 - KENYAN ROAD TO TERRORISM di Antonella Palmieri, 16’20’’, autoprodotto.

Si apre poi alle 18.00 la sezione dedicata ai cortometraggi in concorso. Giuseppe Sansonna, regista di origine pugliese noto per la produzione di numerosi documentari e cortometraggi, si racconterà al pubblico del Foggia Film Festival prima della proiezione del suo “Ultimo Giro” (di Giuseppe Sansonna, 17’, Redibis Film-Daniele Segre - Daniele De Cicco) , prevista alle 18:30.

La sezione Italian Short Movies prosegue alle18,50 con JOBS ATTACK di Simone Bianchi, 17’13’’, autoprodotto; alle19,10 con OLTRE LA LINEA di Paolo Geremei, 19’, Redigital snc & FISDIR-Film Good; la proiezione sarà preceduta dall’intervento dei rappresentanti della FISDIR che ha prodotto il corto.

Si conclude alle 19,30 con SONDERKOMANDO di Nicola Ragone, 18’, Pierfrancesco Fiorenza.

Gli eventi della seconda giornata del Foggia Film Festival accompagneranno il pubblico dell'Auditorium Santa Chiara sino alle 24:00. Il programma sarà così articolato:

ITALIAN MOVIES | Lungometraggi in concorso

>Ore 20,30 - CLORO di Lamberto Sanfelice, con Sara Serraiocco, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Andrea VergonI, Chiara Romano Pina Bellano, e con la partecipazione di Piera Degli Esposti, 94’, Ang Film, Asmara Films, D. Ticconi, G. Elkann, Int. Sales Rai Com.

ITALIAN SHORT MOVIES | Cortometraggi in concorso

>Ore 22,00 - LA CONSEGNA di Gerardo Petrosino, 30’, Avalon, Indigo.

>Ore 22,30 - LA SMORFIA di Emanuele Palamara, 16’30”, Daniele Barbato-Bro Company.

>Ore 22,50 - #LOVE LESS di Alessio Praticò, 16’30’’, autoprodotto.

>Ore 23,05 - TI HO INCONTRATA DOMANI di Marco Toscani, 12’, Paola Maria Taufer - Sipa.

>Ore 23,20 - TUTTO SU MADELEINE di Sabina Andrisano, 10’24”, Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni – ICMA.

 

L'ingresso è libero per tutte le proiezioni e le manifestazioni della giornata.