per chi ha il cinema dentro
home page
News


Condividi

La 7^ giornata: 2° incontro con d'Offizi, poi Veronesi e il suo film, infine Cristian Piazza da New York con Waiting.

Grandi ospiti ed imperdibili momenti per la penultima giornata del Foggia Film Festival. Venerdì 20 Novembre, dalle 17:00 in poi, proiezioni presso l'Auditorium Santa Chiara.

Sergio D'Offizi, invece, si sposterà alla sala proiezioni della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana” per un incontro e la proiezione del docu-film “Dietro la macchina da presa”.

Una serata, poi, quella di Venerdì, dedicata ai grandi nomi della regia nazionale e internazionale. Dalle 20:00 “Lezioni di cinema” con l'incontro con il noto regista italiano Giovanni Veronesi ed Ernesto Fioretti.

Ospite internazionale della serata sarà poi il regista italiano, noto in America, Cristian Piazza. Arrivato direttamente da New York, incontrerà il pubblico del Foggia Film Festival prima della proiezione del suo film in concorso “Waiting”.

Di seguito il programma dell'intera giornata.

 

AUDITORIUM SANTA CHIARA | Piazza S. Chiara | Foggia 

ITALIAN DOCUMENTARY | Documentari in concorso 

>Ore 17,00 - BOMB! Burning Fantasy di Matteo Scarfò, 69’, Scarford Produzioni. 

*Ingresso libero per tutte le proiezioni e le manifestazioni della giornata.

BIBLIOTECA PROV.LE LA MAGNA CAPITANA| V.le Michelangelo 1 - Foggia
 

OMAGGIO MARIO MONICELLI | SERGIO D’OFFIZI

>Ore 17,30 - Incontro con Sergio D’Offizi, direttore della fotografia, a seguire laproiezione del docu-film DIETRO LA MACCHINA DA PRESA di Sergio D’Offizi, 18’, autoprodotto.

*Ingresso libero sino a esaurimento posti.

 

AUDITORIUM SANTA CHIARA | Piazza S. Chiara | Foggia

LEZIONI DI CINEMA | GIOVANNI VERONESI

>Ore 20,00 - Incontro con Giovanni Veronesi e Ernesto Fioretti

>Ore 20,30 - Film L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO di Giovanni Veronesi, con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricki Menfis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Francesca Antonelli, Maurizio Battista, Francesca D'Aloja, Luis Molteni, Dalila Di Lazzaro, Ubaldo Pantani, Massimo Wertmüller, Elena Di Cioccio, 113’, Fandango - Warner Bros.

*Ingresso: contributo pro-festival euro 3.
ITALIAN MOVIES | Lungometraggi in concorso

>Ore 22,00 - Incontro con il regista Cristian Piazza

>Ore 22,30 – WAITING di Cristian Piazza, lungometraggio doc, con Floriano Pagliara, Paolo Buffagni, Paolo Inferrera, voce fuori campo John Tu